Il tuo Carrello


Il carrello conserva gli articoli inseriti per 8 ore. Trascorso questo tempo senza che l'ordine venga completato e inviato, il carrello viene svuotato.

Gli ordini verranno evasi lo stesso giorno solo ed esclusivamente se pervenuti entro le ore 13:30. Dopo tale ora, il sistema li gestirà in automatico il giorno successivo.


Come diventare cliente

Data Speed verifica la rispondenza dei nuovi clienti con la sua politica commerciale. Ogni nuovo cliente, dovrà essere autorizzato prima di poter ottenere informazioni commerciali e di poter quindi effettuare transazioni con la stessa. E' necessario iscriversi al sito utilizzando il form di registrazione: REGISTRATI. Non appena il nostro ufficio commerciale riceverà la nuova richiesta d'scrizione, provvederemo ad attivare nelle 48 ore successive la Vostra anagrafica Cliente. Qunado l'iscrizione sarà approvata riceverete una mail con una password temporanea che dovrete cambiare al primo accesso al sito.

NB. in fase di registrazione viene richiesta la presa visione dell'informativa Privacy (OBBLIGATORIA) e la richiesta dell'iscrizione al nostro servizio di newsletter (FACOLTATIVA).

 

Come ordinare

Una volta registrato puoi effettuare ordini in due modalità: On-Line e via E-mail. 

Dal 1° luglio 2016 verranno accettati solo ordini scritti: online, fax e mail. Non saranno più accettati ordini telefonici.

 

Condizioni di vendita

Le eccezioni dovranno essere approvate dalla nostra Direzione e avranno come condizione il pagamento in contanti alla consegna per i clienti di Bologna e provincia e bonifico bancario anticipato per i clienti di altre zone.

In caso di annullamento di un ordine (oltre le 24 ore dall’inserimento/invio) o di mancato ritiro dei Prodotti, il Cliente dovrà pagare una penale pari al 20% del valore degli ordini annullati e/o dei Prodotti non ritirati più le eventuali spese di trasporto sostenute per la gestione, salvo il diritto della Venditrice al risarcimento del maggior danno.

Il mancato pagamento delle fatture avrà le seguenti conseguenze:

Data Speed si riserva il diritto a non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, per coloro che avessero insoluti, contenziosi o fossero "fuori fido".

Le tariffe di trasporto sono da intendersi franco marciapiede e per destinazioni in località non disagiate. Eventuali richieste di consegna al piano e servizi di facchinaggio vanno segnalate al momento dell'ordine; i costi relativi saranno addebitati

Le spedizioni vengono effettuate di norma con gli spedizionieri TRADING POST, BRT S.p.A. e GLS. I tempi di resa sono 24 ore per i clienti in Emilia Romagna e 48 ore per tutte le altre destinazioni. Data Speed non si assume responsabilità per ritardi di consegna dovuti a problemi dello spedizioniere, condizioni climatiche avverse e in occasione delle Festività.

I saldi ordini una volta resi disponibili, verranno spediti solo su esplicita richiesta del Cliente applicando le normali spese di trasporto, se previste. In caso di mancate indicazioni, saranno appartati in magazzino in attesa di un nuovo ordine o di istruzioni da parte del Cliente.

Le Tariffe per le spese di trasporto e consegna La tariffa di trasporto é calcolata in base al rapporto peso/volume. I costi addebitati vengono definiti in fase di ordine

Si accettano reclami o contestazioni sulle consegne del materiale entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della merce.

Reso prodotti

Ogni Vs richiesta di autorizzazione di reso, deve essere compilata online nella sezione dedicata.

Attenzione! Decorsi 12 mesi dal giorno della spedizione, non sarà rilasciata alcuna autorizzazione di reso.

I motivi ipotizzabili che possono indurVi a richiederci autorizzazione di reso sono i seguenti:

 

1. Il numero di AUTORIZZAZIONE AL RESO dovrà essere indicato sul Vostro documento di spedizione.

2. I prodotti oggetto dell'AUTORIZZAZIONE AL RESO dovranno essere spediti in quantità identica a quella indicata. Se verrà riconosciuta la difettosità denunciata, verrà effettuata sostituzione o nota di accredito.

3. I prodotti resi non saranno né riparati né sostituiti nei seguenti casi:

4. I resi per ordini errati da parte del cliente sono soggetti a franchigia del 30% (minimo € 20,00). Si fa inoltre presente che questo tipo di reso è soggetto ad autorizzazione della Direzione e può essere respinto. In caso di accettazione, vi ricordiamo che il materiale deve avere la confezione PERFETTAMENTE integra, di ULTIMO PACKAGING e NON scaduta.

5. La merce dovrà pervenirci TASSATIVAMENTE in porto franco

6. Decliniamo ogni responsabilità per merce danneggiata dal corriere durante il trasporto

7. Ogni prodotto che non dovesse lamentare il difetto da Voi segnalato Vi sarà reso con spese di trasporto a Vostro carico

Vi ricordiamo che tutti i prodotti resi saranno da noi accettati, salvo quanto descritto, solo se accompagnati da prove di stampa che attestino l’eventuale difettosità e dall’indicazione del tipo di difetto riscontrato. Non saranno accettati resi privi di nostra autorizzazione.

 

Come compilare RMA online:

Una volta effettuato il login, accedere all'area riservata Il mio Account:

1. Cliccare su Stato ordini e documenti 

2. Sulla destra cliccare su Bolle o Fatture (NB. scegliere Fatture solo se in possesso di fatture accompagnatorie)

3. Digitare nell'apposito spazio il Codice Articolo o la Descrizione Articolo del prodotto che volete rendere e cliccare su conferma. NB. il codice articolo indicato deve essere digitato completo (es. CH561EE e non CH561), nella descrizione invece potete digitare ad esempio il numero cartuccia (es. 301)

4. Nella tabella sottostante Vi verranno proposti tutti i documenti di vendita ordinati in ordine cronologico, contenenti il codice prodotto che volete rendere

5. Scegliete il documento su cui procedere con la creazione dell'RMA (consigliamo il più recente) e cliccate sul quadratino azzurro a destra (prima dell'icona PDF)

6. Si aprirà una finestra nella quale dovrete individuare e appore il check sul rigo del prodotto da rendere nella colonna RMA e in seguito cliccare su Genera RMA

7. Modificare la quantità se necessario (es. se in bolla avete acquistato 2 pezzi di quell'articolo e il reso è di un pezzo solo, potete modificarlo nella colonna Reso indicando la quantità corretta)

8. Compilare il campo Nome Richiedente e Motivazione inserendo un giustificativo di reso (es. cartuccia non riconosciuta): NB. la NON compilazione di questo campo farà rigettare automaticamente la richiesta di reso

9. Cliccare su Conferma RMA

10. Il nostro ufficio resi riceverà la vostra richiesta, la esaminerà e Vi invierà risposta entro 10 giorni dalla ricezione dell'RMA, ad esclusione dei periodi di chiusura Aziendale

11. Potete visualizzare lo stato del vostro reso nella sezione RMA

 

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